Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Match delicato per le ragazze del Volley Vigili del Fuoco: contro il Calci per migliorare la quarta piazza

GROSSETO – Dopo una settimana di sosta torna il campionato di prima Divisione femminile che vede il sestetto femminile dei Vigili del Fuoco di Grosseto ospitare nella palestra di Via Carnicelli alle ore 20,30 il Calci. Le ragazze di coach Simone Canapicchi scendono in campo per difendere ed eventualmente migliorare con un successo, la loro quarta posizione in classifica con sedici punti.

Le maremmane vorrebbero chiudere il 2018 salutando i propri tifosi con una bella vittoria, utile per non perdere terreno nei confronti della prima in classifica San Miniato che guida il girone con diciassette punti e nello stesso tempo non farsi distanziare dalle altre squadre rivali che insieme alle grossetane dividono la stessa posizione nel girone. La parte alta della classifica è molto corta con ben quattro squadre lontane le una dalle altre con solo due punti di differenza. Inutile dire che la pressione in casa delle padrone di casa è molto alta, perché il Calci è avversario da non sottovalutare.

Le pisane su sette gare ne hanno vinte tre e perse quattro, ma di queste, due al tie break, che confermano le doti del sestetto pisano. Al contrario la squadra del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco ha vinto cinque volte e perso solo due, su altrettante sfide. Numeri che farebbero pendere i favori del pronostico dalla parte del team grossetano a patto che le padrone di casa non accusino le solite amnesie e momenti di pausa che hanno caratterizzato alcune delle gare della prima parte della stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.