Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I footgolfer di Siena e Cecina uniscono le forze per valorizzare il territorio della Maremma

Più informazioni su

GAVORRANO – “Siena & Terre di Maremma”; quello che apparentemente può sembrare un brand creato per valorizzare un prodotto enogastronomico dei due territori, è la fusione di due squadre di footgolf.
Il sodalizio è nato qualche mese fa e si sviluppa in meno che non si dica. Da una parte il Siena footgolf team, uno dei primissimi team a praticare il footgolf in Italia e dall’altra un gruppo di amici del footgolf team Cecina, che abitando in Maremma e praticando il footgolf, vorrebbero valorizzare il proprio territorio e portare il brand Maremma in giro per l’Italia.

Dal momento della bozza dell’idea, alla realizzazione è intercorso pochissimo, tanto che qualcuno si è trovato all’interno senza nemmeno accorgersi: si stilano i primi nomi dei footgolfers, si inizia a cercare un logo che possa identificare equamente i due territori e si inizia a pensare e addirittura a creare le divise di gioco. Un gruppo formatosi da poco, all’interno del quale vengono espresse, fin da subito, qualità decisionali, creative ed umane. Tante idee e tutte improntate al raggiungimento del medesimo scopo, il tutto nella massima condivisione. Così, dietro al progetto si è creato un tale livello di entusiasmo che, nel giro di poche settimane, è arrivato inaspettatamente il primo sponsor.

«Cala Felice ha deciso di diventare il nostro main sponsor – comunica la neonata squadra -. Una grande realtà del territorio maremmano, che sceglie di darci fiducia e crede nel nostro nuovo progetto. Il progetto. Sì, perché dietro ad una bella idea c’è anche un progetto da perseguire. Il nostro, lo sappiamo è ambizioso, ma la voglia di far bene e la consapevolezza della forza umana e tecnica del gruppo, ci fa sognare in grande».
Il 2019 per Siena & Terre di Maremma, sarà una stagione sportiva ricca di eventi e di gare, nelle quali ognuno dei componenti della squadra proverà a portare in alto i colori del team e il nome dei due territori. I campionati nei quali i footgolfers senesi-maremmani si daranno battaglia con gli avversari saranno principalmente due; uno interregionale, che li vedrà impegnati in ben nove tappe contro gli atleti emiliani e marchigiani e l’altro, quello più prestigioso, il campionato italiano, durante il quale su sette tappe dislocate nei più bei golf club italiani, si troveranno a competere contro i migliori footgolfers nazionali.

«Il debutto ufficiale del team è fissato per il 10 febbraio al golf club Verucchio di Rimini e facendo gli scongiuri del caso, in quel Golf Club inizierà una nuova ed entusiasmante avventura che vedrà protagonisti un gruppo di amici appassionati di footgolf. Un grande in bocca al lupo a Olinto Amore, Domenico Ginese, Stefano Bechelli, Paolo Matteini, Samuele Bogi, Antonio Melillo, Giovanni Bolognesi, Giulio Minnucci, Daniele Busoni, Marco Montagnani, Maurilio Cevìccerini, Duccio Pagliantini, Leonardo Decaria, Edison Salillari, Giacomo Fillini, Carlo Sampieri, Tommaso Galgani e Nicola Vasetti».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.