Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consegnate durante la cerimonia degli auguri le onorificenze al merito a due cittadini grossetani fotogallery

GROSSETO – Sono state consegnate questa sera, presso la Prefettura di Grosseto, le onorificenze al merito della Repubblica a due cittadini che si sono distinti in differenti campi. Il prefetto ha insignito Vitoria Doretti dell’onorificenza di ufficiale e Sergio di Iorio di quella di cavaliere.

Le pergamene sono state consegnate dal prefetto, Cinzia Teresa Torraco, al termine di un concerto per chitarra e flauto nell’ambito della tradizionale cerimonia degli auguri. Ad esibirsi i maestri Luciano Tristaino e Marco Del Greco.

Vittoria Doretti, medico specialista, è stata insignita dell’onorificenza di Ufficiale per aver ideato, sviluppato e promosso, con particolare dedizione e impegno professionale, il protocollo operativo “Codice Rosa”, dedicato alle vittime della violenza di genere e dei crimini di odio, recepito nelle Linee guida nazionali in tema di soccorso e assistenza alle donne vittime di violenza;

Sergio Di Iorio, capo di gabinetto della Prefettura, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere, per aver seguito con impegno continuativo la gestione territoriale dei flussi migratori negli ultimi anni e contestualmente disimpegnato con dedizione l’incarico di commissario straordinario del Comune di Magliano in Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.