Lavori sui binari: treni fermi. Ecco quando e quali sono le tratte interessate

Più informazioni su

GROSSETO – «Saranno 15 i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) e delle ditte appaltatrici che, con appositi macchinari, rimuoveranno la patina di acqua e foglie solidificata sulla linea Siena – Grosseto» a farlo sapere una nota ufficiale delle Ferrovie.

«Gli interventi di manutenzione straordinaria – spiega la nota – in programma sabato 15 dicembre dalle 8.30 alle 17.00, si svolgeranno su 11 chilometri di linea, in particolare nelle zone dove sono presenti intense aree boschive: Civitella Paganico, Roccastrada e Sticciano. Durante l’attività di cantiere, per garantire la mobilità, i treni saranno sostituiti con autobus tra Buonconvento e Grosseto, mentre tra Siena e Buonconvento il servizio sarà svolto regolarmente con il treno».

«Il fogliame portato sui binari dalle piogge e dal vento nelle scorse settimane – conclude la nota – e la necessità di adottare, in ottemperanza alla normativa, un rallentamento di velocità in prossimità dei 14 passaggi a livello in consegna a privati lungo la linea, comportano difficoltà di aderenza per i treni in transito. Il fenomeno si ripercuote sulla regolarità del servizio».

Più informazioni su

Commenti