Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Prefettura consegna l’onorificenza al merito a Vittoria Doretti e Sergio Di Iorio

GROSSETO – Nel pomeriggio di domani, venerdì 14 dicembre, alle ore 18,30 nel Salone degli Specchi del Palazzo del Governo di Grosseto il Prefetto Dott.ssa Cinzia Teresa Torraco riceverà le autorità per il tradizionale scambio degli auguri nella ricorrenza delle prossime festività natalizie.

Dopo il saluto del Prefetto alle autorità e agli ospiti intervenuti, seguirà un’esibizione concertistica dal vivo dei Maestri Luciano Tristaino, Direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Rinaldo Franci” di Siena, dove risulta altresì titolare della cattedra di flauto, e Marco Del Greco, professore di chitarra presso il medesimo Istituto.

Al termine dell’esecuzione del concerto, il Prefetto procederà alla consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ai cittadini di seguito indicati:
– Dott.ssa Vittoria Doretti, medico specialista, insignita dell’onorificenza di Ufficiale per aver ideato, sviluppato e promosso, con particolare dedizione e impegno professionale, il protocollo operativo “Codice Rosa”, dedicato alle vittime della violenza di genere e dei crimini di odio, recepito nelle Linee guida nazionali in tema di soccorso e assistenza alle donne vittime di violenza;
– Dott. Sergio Di Iorio, capo di gabinetto della Prefettura, insignito dell’onorificenza di Cavaliere, per aver seguito con impegno continuativo la gestione territoriale dei flussi migratori negli ultimi anni e contestualmente disimpegnato con dedizione l’incarico di commissario straordinario del Comune di Magliano in Toscana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.