Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontri sul turismo sostenibile: «Nuovo appuntamento per discutere la tutela della montagna»

SORANO – Proseguono le iniziative sul turismo sostenibile nelle aree interne del territorio promosse dall’amministrazione: sabato 15 dicembre, alle 15,30, l’appuntamento  è a Montevitozzo nei locali del circolo Ctg per discutere di tutela e valorizzazione della montagna.

«Nuovo appuntamento, dopo quello di San Giovanni delle Contee – spiega una nota dell’amministrazione –  per le iniziative promosse dal Comune e rivolte alle aree più interne del territorio con l’obiettivo di sottolineare le loro potenzialità e di far conoscere esperienze e opportunità che potrebbero essere utili e di stimolo per attività rivolte allo sviluppo di queste aree».

«Sabato 15 dicembre alle ore 15 e 30 – prosegue la nota – è la volta di Montevitozzo, (circolo Ctg, via della Fonte) con la collaborazione dell’Amministrazione Separata degli Usi Civici. Il tema è “Tutela e valorizzazione della montagna, itinerari naturalistici e turismo sostenibile: nuove prospettive per il territorio”».

Dopo gli interventi di saluto del sindaco Carla Benocci e del presidente dell’Asbuc, Roberto Carrucola, i contributi e le esperienze di: Angelo Biondi, scrittore e storico, Stefania Cassani, dell’associazione La Brizza di Montelaterone, Eraldo Bernardoni, studioso del territorio, Tommaso Furzi, presidente Ecosisterma comunale di Castell’Azzara e Fabiola Gorini, vice presidente della cooperativa di comunità di San Giovanni delle Contee. Le conclusioni saranno tratte dal vice sindaco. Pierandrea Vanni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.