Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ULTIM’ORA – 20 bambini intossicati durante una festa: uno ha solo 18 mesi

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO – Aggiornamento ore 2.18: Due adulti e due bambini sono stati trasportati a Firenze in codice rosso, con due ambulanze della Croce rossa e della Misericordia.

News 22.46: I bambini intossicati hanno tra i 5 e i 7 anni. Tra le persone soccorse anche quattro adulti ma uno di loro ha rifiutato il ricovero. Dei bambini sei sono a già Grosseto tre a Castel del Piano.

Gli altri sono in viaggio sui mezzi di soccorso verso l’ospedale Misericordia di Grosseto. La Asl ha attivato il Piano per le maxi emergenze. Intossicato anche un bambino di soli 18 mesi. Nessuno è in pericolo di vita. Nove ambulanze di Croce rossa, Misericordia e 118 stanno facendo la spola tra l’ospedale di Castel del Piano e quello di Grosseto.

News ore 22.10: Una ventina di bambini sono rimasti intossicati durante una festa che si stava svolgendo nel comune di Castel del Piano. Non è ancora chiaro cosa sia successo, si parla di una probabile intossicazione da monossido.

Si tratterebbe di una festa privata. Sono in corso in questo momento i soccorsi. Sei bambini sono stati già trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto, dove è stata allestita la camera iperbarica, mentre gli altri sono ancora in viaggio. Sembra che uno dei bimbi abbia vomitato facendo scattare l’allarme.

Notizia in aggiornamento

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.