Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Ebtt festeggia i 20 anni con tre borse di studio

GROSSETO – Festa grande per i 20 anni del Centro servizi dell’Ente bilaterale del turismo di Grosseto, che ha festeggiato il compleanno con un concorso rivolto agli studenti delle classi quarte dell’Istituto alberghiero “Leopoldo II di Lorena”. Presenti all’evento il vicepresidente dell’Ente bilaterale del turismo toscano, Roberto Betti, e Alessandro Gualtieri, coordinatore del Centro servizi. In palio tre borse di studio per l’alta formazione da mille euro ciascuna per le tre diverse categorie: cucina, sala bar e pasticceria. Il 5 dicembre scorso si è tenuta la premiazione dei tre studenti scelti, che sono stati selezionati, tra quelli proposti dagli insegnati, da una giuria di esperti presieduta dalla chef Valeria Piccini. Nella giuria, oltre al maitre Adriano Brandi e i rappresentanti del Centro servizi e dell’Ebtt, anche la vice preside dell’Istituto alberghiero e due docenti esperti nel settore. A vincere le tre borse di studio sono stati Francesca Banchi (categoria sala) Matteo Peri e Roman Kokarchuk, pari merito, per la categoria cucina, Alessio Pepi e Beatrice Nessi, pari merito, per i prodotti dolciari. L’evento si è concluso con un ottimo buffet realizzato dagli studenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.