Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Grosseto chiude la sede di Banca d’Italia: «Un impoverimento per il territorio»

Più informazioni su

GROSSETO – Chiuderà definitivamente il 21 dicembre la filiale grossetana della Banca d’Italia. «Questo – afferma Francesco Panagia rappresentante nazionale FALBI-Bankitalia – è un impoverimento del territorio, una rinuncia alla valorizzazione del tessuto economico della provincia ed anche un disagio per la collettività che sarà costretta a rivolgersi, per l’espletamento di alcuni servizi, alle lontane sedi di Firenze e Livorno. Verrà meno anche il notevole indotto che la presenza della filiale sul territorio creava ormai da decenni».

«Dal 2008 ad oggi, in Toscana, sono purtroppo state chiuse le filiali della Banca d’Italia di Massa, Lucca, Pistoia, Pisa, Siena ed ora anche Grosseto. I servizi, come recita l’avviso al pubblico affisso in filiale, “continueranno ad essere offerti dalla filiale di Firenze, dalle altre filiali sul territorio, in via telematica o per posta”».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.