Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza: «In arrivo il distaccamento mobile per la Polizia Municipale. Tabella di marcia rispettata»

ORBETELLO – «L’amministrazione comunale sta rispettando perfettamente la tabella di marcia prevista nel proprio programma per sicurezza e Polizia Municipale» a dirlo, in una nota, è il sindaco Andrea Casamenti

«Dopo poco più di due anni dall’insediamento – spiega il primo cittadino – anche questo settore sta avendo un forte miglioramento: il personale presso il corpo di polizia municipale è stato fortemente incrementato permettendo lo svolgimento di nuovi servizi prima impossibili e, da alcuni mesi, è stato possibile prevedere a Neghelli la figura del vigile di quartiere dato che ormai una pattuglia è quotidianamente stabilita nel quartiere di Neghelli come noto a tutti i cittadini.

«Sono stati inoltre finanziati – conclude il sindaco – circa 200 mila euro per il potenziamento della videosorveglianza e il progetto ormai esecutivo è pronto ad andare in gara per prevedere nel 2019 l’inizio lavori e a inizio 2019 sarà acquistata dal Comune, investimento di circa 40 mila euro, un’unità mobile attrezzata per polizia di prossimità. In tal modo vedrà la luce, come da programma, un distaccatamento di polizia presso le frazioni di Albinia e Fonteblanda, in sostituzione degli uffici di Orbetello»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.