Serie c

A Lucca dejavù della Pallavolo Follonica: sconfitta per 3-2 dopo una super rimonta

Pallavolo Follonica 2018 dopo 1a campionato

LUCCA – Un film già visto troppe volte in questa stagione. Prima in vantaggio, poi la rimonta e infine la sconfitta. La Pallavolo Follonica Hotel Parrini perde di misura (3-2) anche a Lucca contro il Volley Pantera nella 9° giornata del campionato regionale di Serie C.

Era già successo con identico copione a San Miniato, con le azzurre in vantaggo di due set e poi travolte. E anche nell’ultimo turno, a San Vincenzo contro Buggiano, il sestetto follonichese si era ritrovato per due volte in vantaggio di un set prima di soccombere al tiebreak. Anche a Lucca è andata in scena una partita dai due volti: primi due set dominati dal Follonica, che poi ha lasciato campo libero alle avversarie. E l’assenza di Emma Zanolla, bloccata da una contrattura, non può essere un alibi. Un difetto da correggere al più presto, per non ritrovarsi nei guai.

«In pratica – dice il direttore sportivo azzurro Germano Pasquinelli – abbiamo rivissuto la stessa partita di San Miniato. Nei primi due set abbiamo dominato, poi siamo spariti dal campo. Non siamo più riusciti a costruire né a finalizzare le nostre azioni d’attacco. Peccato, perché vincendo avremmo potuto allungare in classifica, visto che Rosignano e Cascina hanno perso. In settimana ci confronteremo con l’allenatore e con la squadra: tutti insieme parleremo di questa situazione, perché non deve più ripetersi». La Pallavolo Follonica torna in campo domenica 16 dicembre alle 17.30 a Grosseto contro l’Errepi Mtk Grosseto per l’ultimo turno del 2018 prima della sosta natalizia.

Volley Pantera Lucca-Pallavolo Follonica Hotel Parrini 3-2 (20/25; 15/25; 25/20; 25/18; 15/7)
Pallavolo Follonica: Belardi, Carnesecchi, Di Luzio, Francardi, Gaggioli, Martelli, Paradisi, Parrini, Pierozzi, Poggetti. Allenatore: Rossi.

I risultati della 9a giornata – Serie C girone A:
Entomox Peimar Calci–Lupi Estintori San Miniato 3-2
Luca Consani Grosseto–Fanball Il Discobolo 3-0
Under 21 Lupi Santa Croce–Pallavolo Delfino Pescia –
Under 21 Pediatrica Specialist–Pallavolo Cascina 3-2
Volley Pantera Lucca–Pallavolo Follonica 3-2
Baia del Marinaio Volley Cecina–Errepi Mtk Grosseto 3-0
Flora Buggiano–Volley Sei Rose Rosignano 3-0

La classifica:
Baia del Marinaio Volley Cecina 26 punti; Fiora Buggiano 24; Pallavolo Cascina 20; Entomox Peimar Calci 18; Pallavolo Follonica 15; Volley Sei Rose Rosignano 14; Errepi Mtk Grosseto 14; Volley Pantera Lucca 13; Luca Consani Grosseto, Lupi Estintori San Miniato 9; U21-Pediatrica Specialist, Pallavolo Delfino Pescia 8; U21-Lupi Santa Croce 6; Fanball Il Discobolo 2.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI