Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Opere pubbliche: 200 mila euro per il rifacimento di via Caravaggio

GROSSETO – È stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di rifacimento del manto stradale di via Caravaggio, per un importo complessivo di 200mila euro. Il provvedimento, che era stato approvato in linea tecnica in giunta, poi nel piano triennale delle opere pubbliche alcuni mesi fa dal Consiglio comunale, è stato portato in giunta nei giorni scorsi, con copertura economica.

“Dopo via Mascagni – spiegano il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, e l’assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale – questo è il secondo lavoro importante, dal momento che sarà destinato al rifacimento del manto stradale un importo di 200mila euro. È una delle manutenzioni stradali più importanti che andiamo a fare, per un’arteria principale. Proseguiamo questa azione di rifacimento delle vie della città, con un intervento corposo”.

Saranno dunque avviate le procedure per l’assegnamento dei lavori di rifacimento della strada in tempi quanto più rapidi, in modo da risolvere i problemi di pubblica incolumità di via Caravaggio, al momento danneggiata non solo per fattori ambientali ma anche per le radici degli alberi di pino, posti nello spartitraffico centrale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.