Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Udc serra le file e si riorganizza: Gianluigi Ferrara nominato vicecommissario provinciale

Più informazioni su

GROSSETO – L’Udc della provincia di Grosseto prosegue nella riorganizzazione interna. «Gianluigi Ferrara,  conosciuto e apprezzato per il suo impegno professionale e in campo sociale, è stato nominato vice commissario provinciale con funzioni vicarie. Lo ha deciso il commissario provinciale in accordo con il segretario nazionale onorevole Lorenzo Cesa. E’ molto significativo e importante – sottolinea Pierandrea Vanni -, che Ferrara, al quale va la mia e la nostra gratitudine, abbia aderito all’Udc e accettato di impegnarsi in prima persona per sviluppare un progetto politico moderato, popolare e di centro che dovrà vedere alle prossime elezioni europee l’Udc impegnata nell’ambito di un autentico, rinnovato e coerente Ppe. A breve sarà costituito il coordinamento provinciale e al suo insediamento parteciperà il segretario nazionale».

Da parte sua Ferrara ha dichiarato: «Ringrazio il commissario provinciale della fiducia e stima nei miei confronti. Ritengo che la ricerca del rilancio del nostro Paese vada cercata nelle componenti più moderate, considerata anche la disaffezione dalla politica che ha generato populismi ed atteggiamenti radicali ed intransigenti. E’ per tale ragione che al prossimo turno elettorale, che dovrebbero vedere l’accorpamento delle elezioni amministrative con quelle europee, l’Udc Provinciale intende riappropriarsi del proprio ruolo politico ed istituzionale. Tutti insieme lavoreremo appassionatamente in tal senso».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.