Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elettromar festeggia 37 anni, premia gli studenti e sbarca negli Stati Uniti con la sede di Buffalo

Più informazioni su

FOLLONICA – È durante il tradizionale appuntamento con la “Messa in servizio” che l’amministratore delegato di Elettromar Simone Turini annuncia la nuova sede dell’azienda follonichese negli Stati Uniti. «Nella storia della nostra azienda mai come quest’anno – dice Turini di fronte ai rappresentanti delle autorità del territorio, ma anche di fronte ai dipendenti – sono cresciuti gli ordinativi e in questo 2018 dobbiamo festeggiare anche l’apertura delle nostra sede in America, a Buffalo (Stato di New York)».

Una notizia che non stupisce visto che negli ultimi anni Elettrromar, l’azienda maremmana leader nel suo settore, in Italia e a livello internazionale, nel campo della nautica e delle ferrovie, è cresciuta tantissimo rappresentando un asset strategico per tutta l’area nord della provincia.

Un’azienda che da sempre investe nel rapporto con le scuole del territorio e con i giovani. Anche quest’anno Elettromar ha versato un contributo a Unicef così come ha consegnato le borse di studio agli studenti meritevoli. In particolare quest’anno hanno ricevuto la borsa di studio intitolata a “Sauro Fratoni”: Christian Ascione ( Ist. Carducci-Volta-Pacinotti di Piombino), Matteo Donati ( Polo scentifico-Tecnico Professionale Enrico Fermi di Lucca), Fabio Ciampelli (Polo Tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto) Federico Cucco (Ist. B. Lotti di Massa M.ma lo studente che da poche settimane già collabora con Elettromar. Durante la serata della “Messa in servizio” sono stati consegnati anche i premi per i giochi della matematica: Carlotta Biagetti (1° Classificato Categoria  CE), Filippo Lupi (1° Classificato Categoria C1), Filippo Montauti (2° Classificato Categoria C1), Luca Listorti (1° Classificato Categoria C2). Tra i premiati della 37esima “Messa in servizio” anche i collaboratori di Elttromar. Per i 15 anni in azienda sono stati premiati Mattia Rivolta, Abide Abdelghani, Luca Bellaveglia, per i 25 anni di attività Francesco Betti.

Alla serata conviviale, ospitata alla Fonderia 1, erano presenti il consigliere regionale Leonardo Marras, il sindaco di Follonica Andrea Benini, il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini, il sindaco di Gavorrano Andrea Biondi, il presidente di Confindustria Grosseto Francesco Pacini e il direttore di Confindustria Toscana sud Antonio Capone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.