Campionati

Calcio Uisp: Bar Porto Talamone aggancia in vetta il Vallerotana, Robur Gladio e Amici di Marley campioni d’inverno

Flamengo Futsal Calcio a 5 2018

GROSSETO – Il Flamengo Futsal vince il big match di giornata contro l’Fc Mambo e vola in fuga nel campionato di serie A: il team di Niccolaini sfrutta l’asse Montagnani-Barelli per piegare 8 a 6 i comunque ottimi gialloblù di Cavero (Galli e D’Angelo su tutti) e portare a sei i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, che torna a essere l’Fc Labriola 1931. I ragazzi di Fallani la spuntano di misura (5-4) sui campioni in carica del Crystal Palace, grazie alle doppiette di Casillo e Golisciani. Atletico Barbiere da urlo nell’ultimo mese, come testimoniato anche dal perentorio 12 a 1 sul Bar Blue Cafè, con De Luca e Merkoqi sugli scudi, mentre l’acquisto di Giacomelli, unito al tris di Corina, permette al Pasta Fresca Gori di aggiudicarsi 8 a 6 lo scontro salvezza contro il Muppet (De Rose 3). Infine, pareggio per 5 a 5 tra Scarabeo Cs e Aston Villa Dentalcoop Gr: Steccati risponde ai gol di Verde e De Rosa Palmini. Riposava il Barbagianni Casinò Cafè.

 

 

Prosegue il percorso a braccetto in testa al campionato cadetto di Istia Campini e Fc Bascalia, ancora a punteggio pieno. Galloni e compagni stendono 14 a 7 il Vets Futsal (nella foto), mentre il team moldavo sotto di un gol a cinque minuti dal termine, riesce a ribaltare il punteggio (10-5 il finale) contro un Industry Crew che non riesce a interrompere la propria striscia negativa. Pareggio 5 a 5 tra due team da playoff come Rispe Crew e Ottica Guerreschi, con il tris di Girardini che risponde alle doppiette di Lanfranchi e Pastore, mentre il Tpt Pavimenti fa un bel balzo in avanti vincendo 8 a 5 contro l’Ecofficina Gori: la cinquina di Canuzzi fa la differenza. Infine, primo successo per le Dolci Innovazioni, particolarmente pimpanti contro il Montalcino (Pacenti 4): nel 12 a 5 finale c’è gloria per Frau, Laurenza e Sanese. Riposava il Rollo Rollo.

Vets Futsal Calcio a 5 2018

 

 

Settimana molto positiva per il Bar Il Porto Talamone del presidente Marelli nel girone A di serie C: il solito Carpano, con una cinquina, timbra il 9 a 2 sullo Scansano che vale l’aggancio in vetta al Vallerotana Dream Team, superato 5 a 6 dall’Angolo Pratiche di Coen lanciato dal duo Berti-Lucchetti. Non basta infatti il poker di Ciacci. Gli Sbocciatori, nonostante le tante defezioni, vincono in scioltezza 10 a 2 sugli Spartan contando su Frosolini e Chiapponi, mentre il Bar La Vecchia Pesa stoppa il periodo negativo riproponendo la coppia Parricchi-Birelli nel 5 a 2 sull’Istia Longobarda. Infine, prosegue l’ottimo campionato del Joga Bonito, che ha la meglio 6 a 4 sul Mugen Fc: decisivo l’apporto di Pucci. Riposava l’Endurance Team di Meattini.

 

La capolista Etrusca Vetulonia Futsal rinvia il proprio impegno con i Wild Boars e così le inseguitrici si avvicinano nel girone B di serie C: i Good Vibes proseguono la propria striscia positiva con il Ristorante Pizzeria Il Melograno, con Longo, Corridori e Santella che sembrano ormai formare l’ossatura della squadra, mentre l’Fc Millenials di Ghizzani si impone 8 a 3 su I Grifoni (Rodriguez 2), contando sul poker di un ispirato Giannini. E’ Cungi l’uomo che spacca la partita nel 9 a 5 dello Sweet Drink Caldana sul Bivio di Ravi, in uno dei tanti derby del raggruppamento, mentre l’Approdo Fc mette a segno un colpo importante in ottica playoff piegando 5 a 3 la Pizzeria Ricca Cassarello con le doppiette di Ticozzi e Mori. Infine, vittoria a tavolino per le Agenzie per Viaggiare su La Scafarda.

 

Ultima di andata nel campionato di calcio a 7 (ci sono però due recuperi da disputare), con quattro squadre racchiuse in tre punti: grande bagarre, quindi, nelle prime posizioni. A comandare sono Nomadelfia e Sesto Senso Crossfit Grosseto, entrambe vincenti nell’ultimo turno: Tavernelli e compagni impongono un tennistico 6 a 2 all’Essebi nel big match di giornata, con Beniamino e Angelo Neri in grande evidenza, mentre la squadra di Hagi doma 2 – 0 il Ps Car Center con gli acuti di Chielli e Scozzafava. Gol e spettacolo nel 7 a 6 con cui Il Braciere di Vattiata batte i campioni in carica dell’Fc Labriola (Caldara 3) lontani però in classifica in questa stagione: Margiacchi e Barelli fanno la differenza. Infine, primo successo per il Fazzari Autotrasporti che rifila un secco 3 a 0 all’Etrusca Vetulonia: l’esordio di Cangi con doppietta è particolarmente azzeccato.

Situazione in continua evoluzione nel campionato di Follonica, dove le gerarchie in testa variano di settimana in settimana: è il Galloway ora a guardare tutti dall’alto verso il basso, dopo il 5 a 2 sul Real Gavorrano timbrato da Manghetti e Gorelli. Infatti, il Bar Zio e Zia cade 4 a 5 contro il Cave di Campiglia di Simoni (ancora a punteggio pieno, ma con due gare da recuperare), venendo raggiunto così al secondo posto dall’Immobiliare Serena di Frosali che impatta 6 a contro la Pizzeria Ballerini a cui non bastano le doppiette di Cozzolino, Rotelli e Bruciaferri. Risale anche il Piccolo Caffè che ritrova la pericolosità offensiva di Ricchio e Leoni nel 6 a 3 sulla Tabaccheria Becagli e Nappi (Luongo 3), mentre l’Lg Tenda Sole si sblocca in modo torrenziale con l’11 a 3 sul Riccapizza Cassarello firmato da Bracciali, Tosoni e Biagini. Infine, 7 a 7 tra Chattanooga e Pepe Nero Pizzeria: a Capolupo e Serri rispondono Augello e Mei.

Nel campionato di Capalbio/Manciano/Polverosa la Robur Gladio è già campione di inverno con una giornata di anticipo: il team di Longobardi, infatti, si affida a Morello e Tommaso Ballerini per imporsi 10 a 4 sul Bar Le Burle (Maliziola 3) per staccare il resto della concorrenza. Al secondo posto, infatti, attardati di quattro punti ci sono i Delfini 74, che, con i gol di Conti, Stronchi e Morettoni, piegano 12 a 6 il fanalino di coda Fc Masterchef Utd, mentre vanno ko i Pischelli, costretti al ko da un Nondimeno 3.0 in grande salute nell’ultimo mese. Nel 10 a 7 finale Fastelli e Conti rendono inutile il poker di Leoni. Tiganasu-Prodan formano la coppia trascinatrice nell’8 a 1 dell’Edilcasa sul Circolo Giardino, mentre il Teatricando torna al successo in modo convincente con il 14 a 4 sul Gingillacchero: in evidenza Giomarelli, Fanciulli e Salamone.

A Orbetello/Pozzarello, invece, gli Amici di Marley non sbagliano un colpo e possono vantarsi dello stesso titolo della Robur Gladio. Tutto facile nel testacoda con l’Fc Birrareal, superato 14 a 3 dai gol di Alocci, Vagnoni e Ferraro, con le buone notizie per la capolista che arrivano anche dal ko dei “cugini” del Cs La Rosa, battuti 11 a 5 da una Bottega del Pane in poderosa crescita. Devastante l’apporto di Amenta, a segno ben otto volte. I Supereroi si affidano al capocannoniere principe Francesco Conti per vincere 9 a 5 sugli Spaccatazzine e mettersi così alle spalle il momento più difficile, mentre l’Ugo’s Pub Team cancella lo zero dalla casella vittorie con il 9 a 6 sull’Orbetello Futsal (Salzano 3) determinato dai gol dell’accoppiata Lorenzini-Sabatini.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI