Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scontro in vetta fra Circolo Pattinatori e la seconda Viareggio, Mariotti: «Gara decisiva soprattutto per loro»

GROSSETO – L’ottava giornata del campionato di serie B di hockey pista propone sabato pomeriggio alle 17,30, in Versilia, il super duello tra Spv Hockey Viareggio e Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox. I quintetti sono divisi in classifica da appena tre punti. I locali, che hanno subito uno stop contro il Follonica A, proveranno ad agganciare i maremmani che, dal canto loro, hanno messo insieme sette vittorie consecutive (con 71 reti fatte e 12 subite) e puntano ad allungare e mettere una seria ipoteca sulla vittoria del girone A.

 
Sarà un incontro vero, in grado di garantire spettacolo al pubblico presente. Una gara piena di insiede, come sottolinea l’allenatore grossetano Massimo Mariotti: «Premesso che è una gara decisiva più per loro che per noi, mi preoccupa un po’ la pista di dimensioni ridotte rispetto al normale. La gara si giocherà in una palesta con un campo 17×34 con il fondo in plastica, nel quale una squadra più tecnica come la nostra può andare in difficoltà».

 
«Alla fine certi valori – prosegue – vengono fuori, ma dobbiamo stare attenti. Sarebbe importantissimo ottenere l’ottava vittoria di fila e poi sfruttare l’ultima di andata contro il Siena per chiudere imbattuti: agevolerebbe il nostro girone di ritorno. Probabilmente ci basterebbe vincere le gare in casa per chiudere primi, un piazzamento fondamentale per la corsa alla serie A2. Vincendo il girone si eviterebbe i gironi sud, nei quale ci sono Molfetta e Matera che hanno messo in piedi un organico di tutto rispetto per tornare in alto».
Mariotti, però, torna a pensare alla sfida di Viareggio: «L’Spv è una squadra giovane, rinforzata in queste ultime settimane da Squeo, uno che ha giocato tanto in serie A1 e che è stato anche campione d’Europa con l’Italia. Pur non essendo al top ha i mezzi per fare bene».
Il CP Edilfox si presenta al gran completo a questo appuntamento: Rosati ha risolto il problema all’occhio e sarà regolarmente in pista. Questi i convocati: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Vecoli, Lugli, Gemignani, Brunelli, Battaglia, Rosati.

 
Il programma dell’8° turno: Viareggio Hockey-Edilfox C.P. Grosseto, Siena Hockey-Follonica A, Ecoambiente Maliseti-Cgc Viareggio, Follonica B-Hockey Prato, Carispezia Sarzana-Rotellistica Camaiore.

La classifica: Edilfox Grosseto 21; Viareggio Hockey 18; Follonica A, Siena 13; Camaiore 10; Follonica B 9; Hockey Prato 8; Sarzana 7; Cgc Viareggio 3; Maliseti 0.

 

In campo una sola formazione giovanile del Circolo Pattinatori. Quarta uscita stagionale per la formazione Under 11 Bora Bora, impegnata domenica mattina alle 11 sulla pista del Cgc Viareggio. Il coach Alessandreo Saitta avrà a disposizione: Sergio Croci, Leonardo Balducci, Nicholas Balducci, Tancredi Betti, Leonardo Convertiti Mann, Leonardo Dorella, Nikola Dervishi, Daniele Fonti, Francesco Masetti, Aleksander Muntean.
Niente agonismo per il Cieloverde Under 15 è stato costretto a rinviare la trasferta di sabato sul campo del Follonica A per la contemporanea assenza di alcuni giocatori, mentre il Cieloverde Under 17 osserva un turno di riposo. Le due formazioni torneranno il campo nel prossimo fine settimana nell’ultimo turno prima delle festività natalizie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.