Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Progetti di inclusione dei ragazzi stranieri nelle scuole: bando da oltre 9mila euro. Ecco come partecipare

Più informazioni su

FOLLONICA – «Il Comune di Follonica ha pubblicato un bando per la promozione e la realizzazione di attività di supporto linguistico orientata a promuovere i processi di inclusione degli studenti di nazionalità non italiana, che dovranno essere pianificate e realizzate in stretta sinergia tra il personale docente scolastico e il Coordinatore Pedagogico Zonale» a farlo sapere è il Comune.

«Potranno partecipare – chiarisce l’Ente – i mediatori linguistici con esperienza di almeno un anno di lavoro nelle scuole e con un numero ampio di lingue e culture; per facilitare la scelta delle lingue, potrà essere consultata una tabella delle scuole allegata al bando dove sono indicate le nazionalità degli alunni iscritti in questo anno scolastico 2018/19».

«L’incarico – conclude la nota dovrà svolgersi dal 7 gennaio al 31 maggio per un importo di contratto pari a € 9.271,64 iva inclusa. La manifestazione di interesse dovrà essere dovrà essere inoltrata al Comune do Follonica tramite PEC all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it secondo quanto indicato nel bando e nei suoi allegati, consultabile alla pagina web del Comune di Follonica http://www.comune.follonica.gr.it/gli_uffici/socio_educativi/»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.