Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una canzone per Sole: ecco il “raggio” che scalda il Natale fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – «Con questo cd non si acquista una canzone, ma la possibilità di far parte di un grande progetto d’amore» lo ha affermato Laura Polato, la compositrice che ha ideato la musica della canzone “Un raggio di Sole” cantata dai bambini della scuola di via Sicilia in ricordo della piccola Maria Sole Marras.

Il cd è stato presentato oggi, presso la scuola primaria “A. Gabelli” di Grosseto. La canzone nasce da una poesia di Margherita Fabrizio ed è stata interpretata dai compagni di classe di Sole con arrangiamento di Nicola Elias Rigato, e mixaggio di Piero Lanza.

Uno straordinario progetto di arte e solidarietà, realizzato da Fabbrica dei Segni e Metodo FOUR per la scuola primaria, con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo 3. Il cd sarà in vendita a partire da oggi 6 dicembre: l’intero ricavato sarà devoluto a Milano 25 Onlus di zia Caterina, il taxi colorato che viaggia da Trento a Palermo per portare i bambini a fare le loro terapie e non solo… A bordo di quel taxi, lo scorso anno, è salita anche Maria Sole.

Un Raggio di Sole” è il frutto della passione di tante persone che hanno dedicato la loro creatività ed energia, il loro talento e il loro tempo per realizzare un dono di Natale davvero speciale.

Per info e contatti sul cd: isabella.sichi@icloud.com, 339.5480892

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.