Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successi sportivi di Maremma, premiati dal sindaco i campioni di body building

Più informazioni su

FOLLONICA – Una targa commemorativa per i due atleti follonichesi, Ilaria Loli e Marco Vaccino, entrambi reduci di successi internazionali nelle proprie categorie di bodybuilding.

Ilaria, 33enne, personal trainer e proprietaria della palestra Azzurra, a un solo anno dal suo esordio, ha vinto due ori e un argento al campionato europeo di Natural bodybuilding bikini fitness lo scorso ottobre in Slovenia, mentre Marco Vaccino, proprietario della palestra Atlantide, piemontese di 41 anni e maremmano di adozione è riuscito a salire sul podio dei campionati mondiali Ifbb in Spagna, aggiudicandosi il terzo posto nella categoria Classic games, la più rilevante delle discipline in gara. Per Marco, pluricampione italiano con dieci anni di attività agonistica alle spalle, la medaglia ai mondiali rappresenta l’apice di una lunga serie di successi sportivi.

«Un riconoscimento dovuto» da parte del primo cittadino Andrea Benini che ha ringraziato i due atleti nel nome della città di Follonica per i prestigiosi risultati raggiunti.

Durante la cerimonia i due sportivi hanno raccontato anche dei loro percorsi personali, percorsi di sacrificio e passione. «Quello che facciamo –concordano entrambi- talvolta può essere difficile da comprendere. Invece il nostro vuole essere un esempio di uno stile di vita sano. Vogliamo divulgare che lo sport non è solo l’aspetto estetico in sé ma molto di più, è uno stimolo per il benessere personale che aiuta a stare bene ed è quello che proponiamo quotidianamente anche agli altri».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.