Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spostamento dei servizi socio educativi: «E’ sbagliato, non sarebbe più garantita la privacy»

FOLLONICA – «Ci giunge notizia che l’Amministrazione ha deciso, nel silenzio più assoluto, di spostare alcuni uffici comunali situati ora nel Casello Idraulico in Via Roma nella sede principale del comune di Follonica» a dirlo sono i consiglieri di opposizione Daniele Pizzichi, Filippo Asta e Agostino Ottaviani in una nota.

«Sembrerebbe proprio che entro la fine di dicembre – chiariscono i consiglieri – gli uffici relativi ai servizi socio-educativi dovrebbero spostarsi esattamente dove attualmente risiede l’ufficio Urp, mentre l’ufficio commercio dovrebbe spostarsi in via Roma all’interno del casello idraulico».

«I servizi socio educativi – prosegue la nota – svolgono un servizio essenziale e molto importante per tutte le persone che si trovano in difficoltà , servizi pubblici per le famiglie, mensa e trasporto scolastico fino ai problemi più delicati come per esempio l’emergenza abitativa e servizi per i soggetti socialmente deboli».

«Per questo riteniamo che ,nel rispetto della privacy e della dignità e della riservatezza dei nostri cittadini, tali uffici devono rimanere in una sede distaccata dal comune di Follonica  – conclude la nota – se così fosse crediamo che tale decisione rappresenterebbe sicuramente una scelta sbagliata, quindi chiediamo al sindaco di riferire se tale decisione sia effettivamente nei programmi dell’amministrazione e nel caso di ripensare a tale decisone» .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.