Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pattinaggio Artistico Follonica scala le classifiche nazionali e si prepara allo spettacolo di Natale

FOLLONICA – Grande risultato del Follonica Hockey 1952 sezione Pattinaggio artistico. Sono infatti uscite le classifiche nazionali Fisr per Società e la compagine del Golfo risulta essere la prima della provincia di Grosseto, la prima in Toscana e la 17esima in Italia del Trofeo Tiezzi su oltre 500 società di tutta la penisola.
L’obiettivo di risalire la classifica nazionale per società si sta lentamente materializzando grazie al lavoro assiduo di tecnici qualificati ed all’impegno quotidiano degli atleti e dei dirigenti. La società dal canto suo rivolge un ringraziamento importante ai genitori dei ragazzi che quotidianamente supportano il lavoro degli allenatori e degli atleti.
Il Pattinaggio Artistico Follonica vanta circa 70 praticanti, fra maschi e femmine, alcuni dei quali vincitori di trofei regionali e nazionali nelle varie specialità della FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici e Uisp, tutti atleti di cui la società va veramente orgogliosa.
Riguardo ai tecnici, oltre alle storiche allenatrici Elisabetta Iacoboni ed Elena Brizzi, oramai diventate dei veri baluardi delle rotelle, il Follonica collabora costantemente con l’ex campione del mondo, Gabriele Gasparini, per la parte più strettamente artistico-coreografica, e con tecnici della nazionale italiana, quali i pluripremiati Luca Lallai e Raffaello Melossi, per lo sviluppo tecnico dei propri atleti.
Da quest’anno, tra le file tecniche, la società annovera un nuovo nome di prestigio per la parte atletica, la dott.ssa Sara del Prete, che si occupa dell’alfabetizzazione motoria per i più piccoli e della preparazione atletica degli atleti più grandi. Il suo lavoro continua ad essere affiancato, come negli anni passati, dal preparatore atletico della Nazionale, prof. Andrea Bientinesi. Sara è parsa particolarmente qualificata per il ruolo grazie anche al suo passato di ginnasta ritmica di livello nazionale ed attualmente istruttrice Les Mills presso la palestra Atlantide a Follonica.
Una società in continuo movimento, ed una ulteriore conferma viene dalla collaborazione con l’asd Gavorrano, grazie alla quale si è riformato il gruppo spettacolo composto da ben 11 atlete allenate dal duo Gaia Schiffini e Riccardo Fragale e supervisionate da Gabriele Gasparini.
I più piccini sono invece seguiti dalle maestre di pattinaggio, Melissa Giovannelli e Martina Carrari, oltre che dall’istruttore Riccardo Fragale.

Il prossimo appuntamento con il pattinaggio follonichese sarà il “Christmas Roller Circus”, lo spettacolo di Natale sui pattini che si terrà il giorno domenica 23 dicembre presso il Palazzetto Armeni a partire dalle ore 18 con ingresso gratuito, dove si esibiranno tutte le atlete e dove non mancheranno le sorprese ed il divertimento. La serata sarà scaldata dalla splendida voce di Valentina Toni che canterà dal vivo durante lo show, insomma pattini e non solo.
Sempre aperte le iscrizioni alla società follonichese che con la coincidenza delle festività natalizie offre la possibilità di avere 3 lezioni di prova gratuita nei giorni 28 dicembre, 4 gennaio e 7 gennaio per chi durante le vacanze di Natale volesse imparare a pattinare; per informazioni contatta il numero 3400675566.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.