Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, tre giorni di festa dedicati ai ragazzi: al Vezzosi arriva il torneo di Natale

ORBETELLO – Il 21/22 e 23 dicembre l’us Orbetello si prepara festeggiare nel migliore dei modi il Natale con tre giorni di festa dedicati ai ragazzi.

«Si inizia con il 21 dicembre – spiega la società in una nota – nel quale si festeggeranno i più piccoli con Mister Giusti e Mister Incordino che prepareranno una seduta speciale per i bimbi nati dal 2014 al 2010 con mini tornei e giochi vari e che sarà altresì aperto a tutti in una sorta di Open Day per chiunque genitore voglia portare il proprio bimbo a provare la nostra scuola calcio; il tutto sarà allietato dall’arrivo di Babbo Natale in 500 del club Fiat 500 amici di Capalbio che ringraziamo di cuore per la disponibilità, che distribuirà dei pensieri a tutti i bimbi».

Poi nei giorni 22 e 23 ci sarà il primo trofeo di Natale al quale hanno già aderito tutte le 16 società invitate, che ringraziamo per la fiducia; le squadre si affronteranno in 4 quadrangolari che poi decreteranno le finaliste che si svolgeranno nel pomeriggio. Alle 9:00 del 22 e 23 verranno presentate le squadre che daranno inizio al trofeo cantando l’inno nazionale e che sancirà la solennità del momento.

«È un evento in cui crediamo molto – spiega il responsabile del settore giovanile, Ivan Poccia – e dal riscontro ricevuto da tutte le società invitate più altre che ci hanno contattato a cui abbiamo nostro malgrado dovuto negare la partecipazione per questioni logistiche, pensiamo che possa diventare un evento fisso e che possa aiutare altresì l’economia locale visto che verranno tanti bimbi accompagnati dai genitori da Civitavecchia, Grosseto, dalla Provincia e comuni limitrofi che magari avranno voglia di fare un giro per Orbetello e conoscere meglio le nostre zone».

«Quindi tutto pronto – conclude Poccia – per il Natale dell’us Orbetello 1908 all’insegna della socialità e della condivisione trasmettendo i valori dello sport ai nostri ragazzi e aspettiamo tutti i bimbi che vorranno provare una giornata di sport insieme a noi».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.