Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Molinari in dubbio. Miano prepara il tridente per centrare la finale

GROSSETO – Tempo di verdetti in casa unionista. Oggi pomeriggio alle 15,00, sul sintetico di Paganico, al Grifone servirà la vittoria per sbarazzarsi del Montignoso e approdare così per la seconda volta consecutiva alla finale di Coppa Italia regionale che si giocherà a Firenze. Tra gli ospiti mancheranno alcuni titolari, tra cui l’attaccante Geraci che segnò contro il Grosseto nell’1-1 di campionato. Recuperato invece l’ex biancorosso Nigiotti. I ragazzi di mister Gassani hanno battuto nei quarti di finale per 2-1 la Cuoiopelli, mentre il Grifone si è sbarazzato del Valdinievole Montecatini sempre con lo stesso risultato.

Ieri Miano ha mischiato le carte in allenamento, rendendo difficile un’ipotesi di probabile formazione. Si parte dal 433 che dovrebbe avere la meglio sul 442. L’impiego di Cipolloni tra i pali è legato alla presenza di Molinari dal primo minuto: dubbio che il mister scioglierà all’ultimo visto che Schoon non sembra avere ancora recuperato pienamente. In difesa Del Nero potrebbe far rifiatare uno tra Ciolli e Gorelli, mentre a centrocampo a riposare potrebbe essere uno tra Cretella e Zagaglioni: quest’ultimo fin qua ha giocato quasi tutte le gare. In avanti senza Molinari il tridente sarebbe composto da Boccardi, Andreotti e Pierangioli, mentre con l’impiego di Molinari il mister potrebbe tornare al 442 a rombo.

Questa la nostra ipotesi di formazione titolare:

GROSSETO (433): Nunziatini; Sabatini, Gorelli, Del Nero, Cantore; Raito, Fratini, Cretella; Boccardi, Andreotti, Pierangioli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.