Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#CarnevaleFollonica19: ci siamo. Ecco le date ufficiali: quattro domeniche tra febbraio e marzo

La macchina organizzativa degli otto rioni follonichesi è in piena attività, ed ecco le date delle quattro sfilate 2019: domenica 10,17 e 24 febbraio, domenica 3 marzo. Eventuale recupero domenica 10 marzo

Più informazioni su

FOLLONICA – Ci stiamo avvicinando alla 52 esima edizione del Carnevale di Follonica. Con la speranza che il meteo assista i rioni e i carri, saranno quattro le uscite invernali, come già succede in altre manifestazioni carnevalesche, simili come dimensione a quella del golfo di Follonica.

I carri e le maschere degli otto rioni – Capannino, Cassarello, 167 ovest, Centro, Chiesa, Pratoranieri, Senzuno e Zona Nuova – torneranno a sfilare nel tradizionale circuito sul lungomare nei mesi di febbraio e marzo.

La prima uscita dei carri allegorici ci sarà domenica 10 febbraio; a seguire sfilate anche il 17 e 24 febbraio con chiusura fissata al 3 marzo, sempre nella fascia oraria pomeridiana a partire dalle ore 14,30.

In caso di annullamento di una sfilata non saranno previsti recuperi; nel caso di annullamento di due sfilate è prevista una uscita di recupero, già           stabilita per il 10 marzo, così da poter permettere almeno tre uscite dei carri allegorici, per la gioia della città, dei turisti e di tutto l’indotto carnevalesco, che vede a lavoro migliaia di follonichesi che spendono il proprio tempo per allietare la città.

Nelle prossime settimane il lavoro organizzativo continuerà con la definizione delle sempre numerose manifestazioni collaterali che accompagneranno, anche in questa edizione, le sfilate dei carri e delle maschere degli otto rioni follonichesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.