Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Luca Consani alle Under 13, tris di successi per la Pallavolo Grosseto

GROSSETO – Prima vittoria in trasferta per la Luca Consani della Pallavolo Grosseto 1978 ai danni della Asd Pallavolo Delfino Pescia che nel campionato di serie C si impone per 3 set a 1 in una partita che sulla carta era da risultato incerto e la previsione era del tutto esatta. Coach Spina disponeva le proprie atlete con Arienti in regia, al centro Giuliani e Biagioli, di banda Fidanzi e Lo Prieno, opposto Festelli e liberi Tocci e Franzese.

 
Primo set equilibrato, difese e attacchi si contrappongono con le due formazioni che faticano a primeggiare per tutta la metà del set; dal 13 pari le biancorosse spingono sull’acceleratore Fidanzi e Festelli imbeccate da Arienti iniziano a martellare la difesa avversaria incamerando punti preziosi per aggiudicarsi il set per 25 a 21.

 
Il secondo set iniziava ancora all’insegna dell’equilibrio e sempre da metà set il sestetto biancorosso cambiava marcia, le battute più efficaci mettevano in seria difficoltà la ricezione avversaria, gli attacchi di Lo Prieno,Fidanzi e dei centrali Giuliani e Biagioli facevano breccia nella difesa consentendo di aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 19.
Nella terza frazione la Consani parte bene riuscendo a distanziare la compagine del Pescia che però non demorde riuscendo a riportarsi in parità, complice un rilassamento delle grossetane che inspiegabilmente non riescono più a costruire un minimo di gioco per contrastare le avversarie, a nulla valgono i due time out quasi simultanei di Spina per riportare ordine e concentrazione delle proprie atlete che subiscono la perdita della frazione per 19 a 25.

 
Nel quarto set tensione tra le fila biancorosse, errori elementari in battuta e in attacco facilitano il gioco delle avversarie, gli avvicendamenti in rapida successione di Biagioli, Lo Prieno e Giovannelli, rispettivamente con Martinelli, Fossili e Festelli sembrano sortire gli effetti desiderati i muri di Martinelli e soprattutto le battute di Fossili portano il punteggio sul 19 pari.Le ragazze di Grosseto sono concentrate e decise a chiudere il match, ne viene fuori un finale di partita giocata punto su punto, con le difese che riescono ad arginare gli attacchi avversari consentendo di controattaccare, i muri diventano a volte invalicabili, ma è sempre la determinazione e quel qualcosa in più ad aumentare le energie delle grossetane che riescono a siglare i punti finali per aggiudicarsi il set e la partita, incamerando tre punti preziosi per la classifica.

 
Luca Consani Pallavolo Grosseto: Arienti, Biagioli, Biondi, Festelli, Fidanzi, Fossili, Franzese, Giovannelli, Giuliani, Loprieno, Martinelli, Tocci. All. Spina, dir. Barsotti.

 

Grande vittoria dell’Under 14 Azzurra Grosseto contro le pari età della Pallavolo Piombino per 3 set a 1. Il sestetto del Presidente Tinacci scende in campo concentrato e determinato consapevole dell’importanza di portare a casa i tre punti imponendo immediatamente un gioco con battute insidiose ed attacchi pesanti andando a vincere i primi due set in scioltezza (11-25/11-25). Tutt’altra musica nel terzo set con momenti di blackout generale per le maremmane che solo alla fine tirano fuori l’orgoglio cercando di recuperare ma perdendo il parziale per 25 a 23. Si va al quarto set, l’Azzurra ritrova la determinazione e chiude con facilità il set e la partita (16-25). Adesso per il team sarà una settimana di intenso lavoro in preparazione della difficile partita di Sabato contro il forte Rosignano. Le convocate: Biserni. Caselli, Danaila, Mazzei, Antonini, Toniazzi, Ricci, Silvestri, Bardini, Sallei, Magnani e Chegia, Dir. Acc. Pasqui. All. Ilaria Colella.
Netto 3-0 delle Under 13 Beauty Center alla Pallavolo Orbetello (25-07/25-09/25-21), nella sesta giornata. Partita a senso unico quella disputata oggi pomeriggio nella Palestra del Commerciale a Grosseto. Troppo evidente il divario tecnico tra le due formazioni infatti, Mister Colella ha potuto far girare tutta la squadra provando tattiche e ruoli. Adesso in Palestra a lavorare duro per prepararsi al meglio all’atteso derby contro il Grosseto Volley che verrà disputato domenica prossima alle ore 9,30 presso la palestra dell’Iti a Grosseto.

Le convocate: Elisa Toniazzi, Federica Sallei, Elisa Di Clemente, Emma Belli Rabagli, Giada Terrosi, Caterina Tei, Asia Barbarossa, Nicole Innocenzi, Benedetta Gargani, Chiara Corsi, Margherita Verni e Lara Pettorali. Dir. Acc. Giulia Branca. All. Roberta Colella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.