Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna Finanzia and friends, il torneo di Natale che raccoglie fondi per l’ospedale

GROSSETO – Torna, dopo la fortunata edizione degli scorsi anno, l’ormai consueto appuntamento con il “3° Trofeo di Natale – Edizione 2018” di calcio a 5 organizzato da “Finanzia & Friends Team a.s.d.” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Grosseto e la ormai consolidata collaborazione della UISP di Grosseto.

Il torneo, articolato su due gironi eliminatori, si disputerà il 3, 6 e 10 dicembre dalle ore 20,00 presso il campo del Centro sportivo campo Zauli a Grosseto. Le semifinali e finali il 13 e 19 dicembre dalle ore 20,00. Si affronteranno sul terreno di gioco il Finanzia & Friends Team, la Guardia di finanza, i Carabinieri, l’Aeronautica militare, la Polizia municipale ed il Casalone F.C.. Il regolamento sarà quello UISP. Gli arbitri dei incontri sono messi amichevolmente a disposizione dal locale Comitato UISP.

La manifestazione avrà la finalità di raccogliere fondi da destinare al reparto pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto, con i quali sarà acquistato materiale medico, nonché per l’acquisto di giocattoli e suppellettili utili ad arredare la sala dedicata all’intrattenimento dei loro piccoli “ospiti”.

Nell’ambito del Trofeo sabato 15 dicembre tra le ore 15,00 e le ore 19,00 presso lo stesso centro sportivo campo Zauli a Grosseto si terrà il “Triangolare dell’Amicizia”, dove si sfideranno il Finanzia & Friends Team, il Giò Sanfra e l’Atletico Maremma. Lo scopo è sempre quello di raccogliere fondi per il Reparto Pediatrico. Durante lo svolgimento delle partite verrà fatta un’ulteriore raccolta fondi tra gli spettatori presenti.

L’edizione dello scorso anno vide vincente proprio la compagine del Finanzia & Friends Team sulla Polizia di Stato in una finale al cardiopalma. La vittoria più bella fu quella di poter donare al reparto pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto materiale informatico necessario per la gestione amministrativa del reparto e la comunicazione diretta con il reparto oncologico pediatrico dell’ospedale “Meyer” di Firenze. Il trofeo, per volere del presidente del Team, e dei suoi calciatori, fu donato al reparto pediatrico dell’ospedale Misericordia di Grosseto dove ancora oggi si trova custodito.

«Resta ancora vivo il ricordo della piccola Stella di 8 anni che durante la scorsa edizione durante una delle partite eliminatorie donò i suoi risparmi al Reparto Pediatrico ove poco prima una sua compagna di classe era prematuramente scomparsa» conclude il presidente Adriano Buccelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.