Pagelle

Grifone, le pagelle dei biancorossi contro il Camaiore

US Grosseto Calcio 2018 (inizio stagione)

NUNZIATINI 7: Chiude il primo tempo con il titolo di migliore in campo tasca, grazie ad almeno tre interventi strepitosi. Nella ripresa chiude definitivamente la porta allungando a 190, più recupero, i minuti senza subire reti.

CANTORE 6: Attento in fase difensiva, manca in fase propositiva: basti pensare che il primo vero cross lo regala al 25’ della ripresa. Se riesce a migliorare anche sotto questo aspetto può fare davvero un grande salto di qualità.

GORELLI 6: Qualche imprecisione di troppo nel primo tempo per quanto riguarda gli appoggi ai compagni. Nella ripresa supporta Ciolli con la solita forza fisica.

CIOLLI 6,5: Partita non semplicissima, anche se il capitano riesca a chiuderla senza troppe sbavature.

SABATINI 6,5: Primo tempo non esaltante in cui si vede soprattutto per un salvataggio importante su angolo del Camaiore. Nella ripresa sale d’intensità e mostra le doti difensive con un intervento in scivolata da veterano.

FRATINI 6: Prezioso e diligente davanti alla difesa, fa ripartire i compagni senza rischiare troppo. (dall’11’ RAITO 6: Il leone torna in campo dopo i problemi al costato. Corre e pressa come al solito, senza trovare in avanti il passaggio giusto che porti ai tre punti).

CRETELLA 6: Solito grande impegno, nonostante qualche errore di troppo nella ripresa. Nel finale ci prova anche da fuori, senza però avere grande fortuna.

ZAGAGLIONI 6: Mette ordine in mezzo al campo cercando l’apertura giusta per i compagni. Nella ripresa ci prova anche da fuori con un tiro che non punge. (dal 30’ st LUCI 6: Accompagna la manovra biancorossa in un finale apertissimo, senza però pescare il jolly come fatto a Livorno).

PIRONE 6: Partita preziosa, e sofferta, in una posizione in cui continua a faticare. Ci prova però con grande impegno e a dieci minuti dalla fine sfiora anche il gol vittoria. Attendiamo di poterlo rivedere come seconda punta accanto ad Andreotti.

ANDREOTTI 6: Si fa in quattro per spaccare in due la porta del Camaiore, ma fallisce dopo 16’ un’occasione ghiottissima davanti porta non incocciando in tempo l’assist di Boccardi. Nella ripresa la seconda possibilità capita ancora una volta sui suoi piedi, dopo il tiro di Pirone, ma questa volta la sfortuna ha la maglia di un difensore del Camaiore che salva sulla linea.

BOCCARDI 6: Solita partenza a rilento per Super Pippo, che si rifà nella ripresa con un assist fantastico non sfruttato però da Andreotti.

 

 

MIANO 6: Ancora una partita attenta, bene impostata, in cui il Grosseto è riuscito ad aumentare il ritmo di gioco nella ripresa. Questa volta però non arriva la stoccata da tre punti, anche se a onor del vero bisogna dire che il mister aveva pochi jolly da pescare in panchina per vincere la partita: soprattutto per le assenza di Camilli e Molinari.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI