Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La città che cambia, lavori per 40 mila euro nel parco: «L’area torna ai cittadini». Ecco come sarà

GROSSETO – «Riqualificazione di via della Pace, lavori in un’area a verde pubblico. Sarà risistemato e restituito ai cittadini il piccolo parco tra l’edicola e la rotatoria di via Aurelia nord» a farlo sapere il Comune in una nota.

«Al via nuovi lavori finalizzati al ripristino del decoro urbano in alcune zone della città che si trovano in stato di abbandono – annuncia la nota – questa volta a essere interessata da un importante intervento di riqualificazione sarà un’area a verde pubblico in via della Pace tra l’edicola e l’incrocio con via Aurelia nord».

«L’area – illustra la nota – profondamente rovinata dalle radici degli alberi e da anni di incuria, oltre che da piccoli atti vandalici, sarà sistemata con la rimozione della vasca-fontana usata da tempo come cestino dei rifiutiSarà inoltre rifatta completamente la pavimentazione verranno sistemate delle panchine e una piccola fontana e sarà riqualificato l’impianto di illuminazione non più idoneo. L’intervento complessivo è stato stimato in 40mila euro di spesa».

«Piccole opere che ridanno lustro alla città soprattutto bonificando quelle aree lasciate negli anni in uno stato di evidente degrado e abbandono – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e
l’assessore alle Manutenzioni Riccardo Megale -. E’ una questione di attenzione ai bisogni dei cittadini che hanno il diritto di avere spazi adeguati anche per lo svago e momenti di aggregazione»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.