Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ippodromo: «Il sindaco deve dirci perché ha archiviato il procedimento». Presentata l’interrogazione

FOLLONICA – Il gruppo misto e i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle hanno presentato un’interrogazione sull’archiviazione, da parte del Comune, del procedimento amministrativo nei confronti di Follonica Corse Cavalli.

Nel testo dell’interrogazione, firmata da Daniele Pizzichi per il gruppo misto e dai consiglieri pentastellati Tiziano Gianfaldoni e Gabriele Cecchini, si legge: «Chiediamo come l’Amministrazione Comunale abbia potuto archiviare il procedimento amministrativo nei confronti di Follonica Corse Cavalli dando atto, nel corpo della determinazione dirigenziale, che era avvenuta “la conclusione del procedimento penale” sulle foresterie, e che non erano presenti altre cause riguardanti la struttura».

«Chiediamo – dice ancora l’interrogazione – come non abbia considerato inoltre che tra i ricorrenti in appello è presente l’amministratore delle società dell’Ippodromo e di riferire in merito al fatto che l’Amministrazione Comunale non ha tenuto in considerazione la pendenza del giudizio di ottemperanza promosso da Pam, riferito alla fognatura dell’Ippodromo, considerato che l’Amministrazione stessa si è costituita in giudizio. Ripeto giudizio di ottemperanza in quanto l’Amministrazione era già stata dichiarata soccombente con sentenza non opposta del TAR Toscana».

«Infine – conclude l’interrogazione – chiediamo di riferire se sono pendenti nei confronti dell’Amministrazione Comunale, avanti il Consiglio di Stato, cause promosse da ex Banca Etruria e Società Le Pianette, sull’acquisizione al patrimonio pubblico della Clinica Veterinaria»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.