Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monterotondo Marittimo: la pro loco ottiene 1304 euro di contributi su bando regionale

Più informazioni su

MONTEROTONDO MARITTIMO – La pro loco di Monterotondo Marittimo ottiene un contributo una tantum di 1304 euro partecipando al bando indetto dalla Regione Toscana, per sostenere le pro loco che organizzano progetti culturali. Il contributo è stato concesso con decreto regionale 949 del 23/22 2018.

La proposta presentata dalla Pro loco di Monterotondo Marittimo, classifica alla 30° posizione su 253 domande ammesse, descrive le attività e gli eventi che l’associazione ha organizzato nell’anno 2018 e che intende organizzare nell’anno 2019, con l’intento di promuove e valorizzare il territorio e conservare le tradizioni.

“Un plauso alla Regione Toscana – commenta il sindaco di Monterotondo Marittimo, Giacomo Termine – per aver dato un segnale concreto di attenzione, nei confronti delle associazioni pro loco che svolgono un’azione fondamentale all’interno delle comunità locali. La pro loco di Monterotondo Marittimo, in particolare, si è sempre distinta per una partecipazione attiva e propositiva alla vita sociale e culturale del territorio. Questo è stato premiato dal bando regionale: un programma di iniziative che animano il territorio, tese a favorire la conoscenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse turistiche locali, la promozione del patrimonio artistico, delle tradizioni e della cultura di Monterotondo Marittimo”.

“Per il Comune – prosegue Giacomo Termine –  la collaborazione della pro loco è essenziale nell’organizzazione degli eventi, poiché insieme alle altre associazioni spesso rappresenta il braccio operativo che ci consente di realizzare quanto programmato, nel migliore dei modi. Fondamentale, ad esempio, è stato il supporto della pro loco nella realizzazione  di eventi storici di Monterotondo Marittimo, come la Festa della castagna e Vademecum. Quest’anno, inoltre, per la prima volta, la pro loco ha organizzato dei c

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.