Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotta alla mafia, adesione ad “Avviso Pubblico”: «Ok unanime, ora progetti nelle scuole»

SCARLINO – Il Consiglio comunale, nell’ultima seduta del 28 novembre scorso, ha approvato all’unanimità, dopo un lungo dibattito, l’adesione a “Avviso Pubblico”, un’associazione di Enti locali e regioni per la formazione civile contro le mafie.

Uno strumento, quindi, che punta sull’impegno civile condiviso di amministratori pubblici e cittadini allo scopo di promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.

Il Sindaco Stella esprime la sua soddisfazione per l’approvazione di questo importante atto: “Questa adesione, condivisa anche dall’opposizione, ci permetterà di organizzare iniziative di carattere formativo con le scuole, con le associazioni e i cittadini nel nostro territorio per mantenere alta l’attenzione sul fenomeno delle infiltrazioni mafiose”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.