Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Ordine di Malta distribuisce coperte ai senzatetto della città: «Vicini a chi è solo e soffre»

GROSSETO – «La Sezione Cisom, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, di Grosseto ha svolto una ronda serale per consegnare coperte ai senza tetto, raccolte durante l’iniziativa – dona una coperta, proteggi una vita – grazie alla solidarietà dei grossetani» a farlo sapere lo stesso Cisom in un nota.

«I numerosi homeless – prosegue la nota – hanno espresso la loro profonda gratitudine ai volontari con i quali hanno scambiato poche ma intense parole e racconti di vita». «Tra loro invisibili, troviamo tante storie, tanta gente che ha soprattutto bisogno di sentirsi parte del mondo e di non essere dimenticata – dichiara il volontario Fabio Rugolo – un esempio ne è il pastore che dorme nei pressi della stazione, con le sue mani segnate rivela i precedenti della sua vita vissuta tra le pecore».

Il Cisom si conferma, ancora una volta, dalla parte degli ultimi, sabato scorso, infatti, il Corpo ha collaborato con il Banco Alimentare durante la 22° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.