Anche un torneo di padel tra le iniziative del Club Soroptimist contro la violenza di genere

FOLLONICA – Il  Club Soroptimist  International “Follonica – Colline Metallifere”, con il patrocinio del Comune di Follonica, organizza per il secondo anno consecutivo un evento per sensibilizzare e porre l’attenzione alla violenza contro le donne.

L’evento si sviluppa all’interno della campagna  internazionale , proposta dalle Nazioni Unite, denominata “Orange the World”, legata alla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che dal 25 novembre al 10 dicembre prevede sedici giorni di attivismo contro la violenza di genere.

Dopo il successo del 2017, il  club follonichese organizza il  2° Torneo di Padel, che domenica 2 dicembre  si svolgerà,  presso lo Sporting Club a Follonica. Si tratta di un doppio misto, con inizio alle ore 10 e premiazioni alle ore 17. La finalità e l’incasso del Torneo sono a scopo benefico.

Proprio in riferimento alla campagna contro la violenza sulle donne, una  bandiera arancione con lo stemma Orange the World  sventolerà sul Palazzo Comunale.

 

Commenti