Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti del Fossombroni in visita al centro tecnico di Coverciano

Più informazioni su

GROSSETO – Ben 45 studenti delle classi terze, a indirizzo sportivo, del Fossombroni, sono stati ospiti del Liceo Gobetti-Volta, dell’Asd Bagno a Ripoli, dell’Atletica Assi Giglio Rosso e del Settore tecnico di Coverciano. Una giornata all’insegna dello sport per i ragazzi che si sono confrontati con i pari età del liceo fiorentino in alcune discipline come basket, pallavolo, calcio a 5, atletica.

Tra gli appuntamenti in programma quello con la squadra del Bagno a Ripoli che partecipa al torneo giovanile regionale, mentre sotto la guida del tecnico Simone Ocello, si sono cimentati nel salto in alto e nel salto in lungo. Infine gli studenti hanno potuto effettuare un allenamento nel campo di Coverciano sotto la guida degli allenatori del settore tecnico.

I ragazzi del Fossombroni si sono sottoposti a esercitazioni su situazioni di gioco e hanno partecipato a una partita. Calcare il campo di Coverciano, dove si allena anche la Nazionale, visitare il museo del calcio e pranzare nel ristorante degli Azzurri, è risultato motivo di entusiasmo per gli studenti del Fossombroni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.