Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica brilla alla Firenze Marathon, momento d’oro per la società del Golfo

Più informazioni su

FOLLONICA – Se per i giovani atleti della Asd Atletica Follonica è la stagione dei cross, per il settore adulto è la strada.

Sulla distanza “regina” di 42 chilometri e 195 metri della grigia e piovosa Firenze Marathon cinque follonichesi: “il ritrovato” Massimo Carbone e “l’improvvisato” Alessandro Bonaguidi in 3h29’’, Gianluca Braglia in 3h36’’, il debuttante Enrico Fiorenzani in 4h22’’ e, alla 54° maratona, Claudio Guccini in 4h26’’. Una piccola realtà, quella del golfo, che però non delude.

Recente è la vittoria della mezzofondista Ilaria Piazzi alla campestre Corri Nella Riserva. Alle gare del trofeo provinciale Corri Nella Maremma sempre ottimi risultati da Gabriele Pasquini, Enzo Di Nucci, Oriano Chelini e Francesca Pini Prato. E anche Alessandro Mansani, Alessandro Ammalati e Cheti Chelini. Ancora per le lunghe distanze, oltre Carbone e Guccini, sempre attivo Andrea Stella recente 14° assoluto alla San Gimignano-Volterra. Podisti/cittadini che, con gli istruttori dell’ Atletica Follonica,  ritroviamo in primo piano nella partecipazione e sostegno alle attività ludico-sportive locali, da “Corri Salciaina” a “Corri Come Puoi” fino alla “Staffetta di Carnevale”, per citarne alcune.

Senza dimenticare la socia onoraria Giovanna Pellegrino con le 42 km di Mosca e New York. Ancora ottimi risultati del gruppo Nordic Walking nel Campionato Fidal, capitanato dall’istruttrice Annalena Cocchi, con Nicola Giudici Campione Italiano SM35 e Vittorio Tognoni terzo SM40. Risultati che a loro modo hanno un poco colmato il vuoto lasciato dal presidente Massimo, il quale, a due mesi dalla scomparsa, sarà degnamente commemorato con il Cross Del Golfo – 1° Memorial Massimo Corti il 9 dicembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.