Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma corre alla Firenze Marathon, la migliore è Marika Di Benedetto

Più informazioni su

GROSSETO – Quattro portacolori dell’Atletica Grosseto Banca Tema hanno partecipato alla 35esima edizione della Firenze Marathon, la seconda gara più partecipata d’Italia sulla classica distanza dei 42,195 chilometri dopo quella di Roma. Notevole la prestazione di Marika Di Benedetto, classe 1986, che ha concluso con un prestigioso 46° posto assoluto femminile.

L’atleta di Porto Santo Stefano correndo in 3 ore, 18 minuti e 41 secondi è riuscita a stabilire la quarta migliore prestazione provinciale di sempre, nonostante un leggero calo nel finale.

Ottima prova anche per Riccardo Bosa, autore del record personale con 3h10’55” alla sua ottava maratona conclusa, e per Ettore Costanzo, arrivato al traguardo in 3h16’05” dopo aver coperto la seconda metà di gara più veloce della prima, mentre Paolo Merlini è stato costretto al ritiro per problemi fisici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.