Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fatturazione elettronica nell’edilizia: appuntamento oggi in città. Ecco dove

Più informazioni su

GROSSETO – Oggi, giovedì 29 Novembre alle ore 14,30, l’hotel Granduca ospiterà il seminario “Fatturazione elettronica”, organizzato dalla Scuola Edile Grossetana.
Il seminario avrebbe dovuto tenersi nella sede di Ance, ma è stato spostato per poter ospitare tutti i partecipanti.

«Com’è noto – spiega una nota degli organizzatori – dal 1° Gennaio 2019 l’obbligo della fatturazione elettronica si estenderà a tutti i rapporti tra impresa (denominati rapporti B2B) per tutte le transazioni, comprese quelle con i consumatori finali. La Scuola Edile Grossetana, Ente bilaterale del settore delle costruzioni, organizza il seminario nel quale potranno essere acquisite le necessarie informazioni sia tecnico-operative che fiscali sui nuovi adempimenti obbligatori».

L’incontro introdotto da Andrea Brizzi e da Giuseppe Biagioli, rispettivamente presidente e direttore della Scuola Edile, si rivolge alle imprese iscritte alla Cassa Edile Grossetana, ai liberi professionisti interessati nella filiera delle costruzioni, i cui Ordini professionali hanno anche riconosciuto i crediti formativi.

Gli esperti che interverranno sono:
Giuseppe Tusa – Infocert Tinexta Group
Elena Crocetti e Stefano Fiacchi – Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Per i partecipanti durante il seminario sarà possibile attivare le credenziali SPID ed il cassetto digitale dell’imprenditore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.