Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rossi torna in Maremma: «Presenzierà al lancio del drone che monitora la salute della Laguna»

ORBETELLO – Mercoledì 28 novembre il presidente della Regione, Enrico Rossi, sarà in visita a Orbetello per incontrare sindaco e giunta e conoscere personalmente il funzionamento del drone che monitora lo stato di salute della Laguna.

L’indiscrezione, trapelata nei giorni scorsi, è stata confermata questa mattina dall’amministrazione: «Il presidente arriverà mercoledì, sarà ricevuto dal sindaco Casamenti e dalla giunta e, in seguito, si recherà con il primo cittadino a vedere come funziona il drone».

Il drone, acquistato nell’ambito del progetto Retralags Rete transfrontaliera delle lagune, dei laghi e degli stagni, finanziato dal Programma di cooperazione transfrontaliera Italia/Francia, è stato un investimento di 85mila euro, voluto dal Comune di Orbetello in collaborazione con la Regione, uno strumento di prevenzione per evitare le catastrofi ambientali che, nel passato, hanno interessato il delicato ecosistema lagunare e provocato gravi morie di pesce.

Il drone è già attivo e ha iniziato il monitoraggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.