Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fare Grosseto: «Sicurezza in città, dal Comune serve più impegno»

Più informazioni su

GROSSETO –  Fare Grosseto chiede all’Amministrazione comunale un cambio di passo a Grosseto per la sicurezza.
“Nella qualità della vita – scrive l’associazione – Grosseto precipita al 95° posto. Nell’indagine stilata dal giornale Italia Oggi, giunta alla ventesima edizione e con un elevato numero d’indicatori base, Grosseto è crollata nella classifica finale della criminalità dal 55° al 95° posto”.
“Da un’amministrazione di centrodestra – aggiunge Fare Grosseto – che ha dato grande importanza alla Sicurezza in campagna elettorale, ci si sarebbe aspettato di più: il vigile di quartiere, il potenziamento della vigilanza e del controllo, l’attivazione di progetti di prevenzione, interventi mirati sulle singole problematiche. Non si comprende quindi il motivo per cui l’amministrazione non abbia aumentato nel bilancio le spese per garantire sicurezza”.
“I cittadini avrebbero voluto per scelte l’indirizzo politico per il bilancio  una rottura  quelle dell’amministrazione precedente – conclude l’associazione – Purtroppo solo alcuni assessorati sono riusciti a garantire quel cambio di passo che tutti i cittadini avrebbero voluto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.