Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unicoop Tirreno: si vota anche in Costa d’Argento per il rinnovo dei comitati direttivi

ORBETELLO/MONTE ARGENTARIO – Giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 novembre i soci di Unicoop Tirreno sono chiamati a votare nei punti vendita della Cooperativa per eleggere i nuovi Comitati Direttivi delle Sezioni soci. Un momento essenziale per sviluppare e rafforzare la partecipazione alla vita della Cooperativa.

La Cooperativa ha una base sociale di oltre 640.000 persone. Lo Statuto di Unicoop Tirreno dà valore al principio della rappresentanza: i soci possono eleggere i loro rappresentati nei Comitati Direttivi delle Sezioni soci e questi hanno un ruolo fondamentale nell’elezione del Consiglio d’Amministrazione. Così, con passaggi elettorali codificati e lineari, si parte dal socio e si arriva alla guida della Cooperativa.

Con le prossime elezioni i soci sceglieranno oltre 400 rappresentanti che in modo volontario svolgono attività determinanti per Coop tra cui quella di relazione con i territori. E’ questo uno dei tratti peculiari di Coop che la distingue dalle altre imprese: tanti soci che volontariamente organizzano e promuovono attività sociali, di educazione al consumo, culturali, di difesa dell’ambiente e della salute, nelle zone dove Coop è presente storicamente e in quelle di più recente insediamento. S

I candidati della Sezione soci Coop Costa d’Argento
Comitato soci Albinia
Giuseppina Romano 69 anni, casalinga
Fernanda Corazzi 74 anni, pensionata
Elsa Lisci 71 anni, pensionata
Ilio Molinari 75 anni, pensionato

Comitato soci Fonteblanda
Nina Saiutina 37 anni, casalinga
Francesca Vada 44 anni, ditta autonoma
Anna Fontana 75 anni, casalinga

Comitato soci Orbetello
Doriana Rispoli 63 anni, insegnante
Giovanna Scateni 64 anni, libera professionista
Primo Baldi 71 anni, pensionato
Leonardo Baroncelli 74 anni, pensionato
Luciana Canton 60 anni, pensionata
Laura Marangoni 60 anni, insegnante
Orietta Modestini 70 anni, pensionata

Comitato soci Porto Ercole
Vincenza Sabatini 65 anni, casalinga
Augusto Donati 78 anni, pensionato
Cristoforo Novi 75 anni, pensionato

Comitato soci Porto Santo Stefano
Gervasio Fanciulli 70 anni, pensionato
Graziella Giovani 66 anni, pensionata
Gian Carlo Malacarne 58 anni, impiegato
Francesca Mariotti 39 anni, insegnante

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.