Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Arma dei carabinieri festeggia la Santa Patrona: celebrazioni in tutta la Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – Oggi l’Arma dei Carabinieri ha celebrato la sua Santa Patrona, la Virgo Fidelis, e la Giornata dell’Orfano.

Nella mattinata, nella Cattedrale di San Lorenzo il Vescovo di Grosseto, Monsignor Rodolfo Cetoloni, ha officiato la Santa Messa alla presenza delle Autorità civili e militari della Provincia e di una folta rappresentanza di Carabinieri in servizio e in congedo del capoluogo con i loro familiari. La funzione è stata allietata dalla splendida voce del Maestro Aldo Farnetani.

Analoghe celebrazioni hanno avuto luogo anche presso la chiesa di Sant’Erasmo e San Paolo della Croce di Porto Ercole, la chiesa di Santa Maria Assunta a Pitigliano e la Cattedrale di San Cerbone a Massa Marittima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.