Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Senzuno si prende il big match col Torniella, Boccheggiano e Massa fanno il vuoto in Eccellenza

GROSSETO – Il Senzuno è sempre il Senzuno. Qualora ci fossero stati dubbi sulla candidatura dei campioni in carica al titolo provinciale, sono stati spazzati via dal successo nel big match contro il Torniella, ovvero la squadra che fin qui aveva destato la migliore impressione tra le possibili antagoniste.

Il successo, 2-1, permette al Senzuno di conquistare la vetta, visto il ko interno della Disperata con il Venturina: passo indietro per il team di Scarlino, che era a punteggio pieno, triplo balzo avanti per i livornesi che ora sono secondi. Al comando c’è anche la Polverosa, che vince sul campo dell’Argentario volando a 7 punti, come il Senzuno. Si sblocca la Torbiera, successo a valanga sulla Marsiliana. Gol e spettacolo in Prata-Gavorrano, terminata 4-4.

Vincono ancora, e fanno il vuoto, Boccheggiano e Massa Valpiana in Eccellenza. Il Boccheggiano fatica, ma alla fine la spunta per 3-2 su un coriaceo Atletico Grosseto; al Massa Valpiana basta una marcatura per vincere il big match sul campo del Sant’Angelo, affermazione molto pesante. Quattro punti più in basso c’è il Seggiano, che impatta a Paganico. Pareggio anche in Granducato del Sasso-Magliano, mentre il Montemerano sbanca Alberese.

Elite

Terza giornata:
Senzuno-Torniella 2-1
Argentario-Polverosa 0-1
Torbiera-Marsiliana 3-0
Prata-Gavorrano 4-4
Disperata-Venturina 1-2

La classifica:
Damoka Senzuno, Polverosa 7 punti; Disperata, Algida Benini Venturina 6; Torbiera, Torniella 4; New Team Marsiliana, Pizzeria Ballerini Gavorrano 2; Argentario, Prata 1.

Prossimo turno:
Gavorrano-Senzuno
Marsiliana-Prata
Argentario-Torbiera
Torniella-Polverosa
Venturina-Senzuno

Eccellenza

Terza giornata:
Alberese-Montemerano 0-1
Ribolla-Campagnatico 29 novembre
Paganico-Seggiano 2-2
Sant’Angelo-Massa Valpiana 0-1
Boccheggiano-Atletico 3-2
Granducato-Magliano 1-1
Riposava: Chiusdino.

La classifica:
Massa Valpiana, Boccheggiano 9 punti; Seggiano 5; Alberese, Montemerano 4; Chiusdino, Paganico 3; Sant’Angelo 2; Ribolla, Atletico Grosseto, Campagnatico, Granducato del Sasso, Magliano 1.

Prossimo turno:
Magliano-Chiusdino
Atletico-Granducato
Sant’Angelo-Boccheggiano
Seggiano-Massa Valpiana
Campagnatico-Paganico
Montemerano-Ribolla
Riposa: Alberese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.