Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agroalimentare: un’eccellenza da difendere. In prefettura la tavola rotonda per parlare di futuro fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Ieri nella ricorrenza dell’”Anno del cibo italiano” e in occasione del contestuale avvio della terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, presso il Palazzo del Governo si è svolta una Tavola rotonda, coordinata dalla giornalista di RaiNews24 Mariella Zezza, con la partecipazione, in qualità di relatori, di figure professionali esperte, provenienti sia dal plesso istituzionale che dal sistema delle relazioni industriali, sulla tematica delle eccellenze produttive nel comparto agroalimentare.

Agroalimentare produzioni sicure 2018

In apertura dell’evento, alla presenza delle diverse autorità intervenute, di rappresentanti delle associazioni di categoria e sindacati nonché di un significativo campionario di imprese locali produttrici di beni enogastronomici di eccellenza, il Prefetto di Grosseto, dott.ssa Cinzia Teresa Torraco, ha rivolto un proprio indirizzo di saluto, chiarendo le ragioni sottostanti all’organizzazione dell’iniziativa e, in particolare, evidenziando l’esigenza di un momento di alto confronto sulla tutela e salvaguardia della genuinità e autenticità dei prodotti enogastronomici dal rischio di Italian sounding.

E’ seguito, dopo i saluti del Sindaco di Grosseto e del Presidente della Camera di Commercio di Maremma e Tirreno, un articolato dialogo dei relatori sui diversi profili della tematica oggetto dell’iniziativa, da cui sono emersi significativi spunti di riflessione e apprezzati momenti di approfondimento.

A conclusione del dibattito, il Vice Capo di Gabinetto del Ministro dello Sviluppo Economico, Consigliere Elena Lorenzini, è intervenuta rivolgendo al Prefetto, alle autorità presenti e agli ospiti tutti un proprio indirizzo di saluto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.