Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una sciarpa rossa per dire no alla violenza sulle donne: la campagna arriva nei negozi

GAVORRANO – «Questa mattina, in qualità di Sindaco di Gavorrano, insieme all’Assessore Pari Opportunità del Comune, abbiamo consegnato ad Alessandra Bocelli, presidente dell’Associazione del Centro Commerciale Naturale di Bagno di Gavorrano, gli autoportanti ‘Voce al Silenzio’, iniziativa della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Grosseto, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne» a farlo sapere è il primo cittadino Andrea Biondi.

«Gli autoportanti – dice il sindaco – saranno esposti in una selezione dei negozi di Bagno di Gavorrano. ‘Voce al Silenzio’ : una sciarpa rossa simbolo della violenza stretta al collo di una figura femminile, una sciarpa che si apre per liberare dal silenzio e l’isolamento la vittima».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.