Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Peste suina, la Lega è d’accordo con con Confagricolrua

Più informazioni su

GROSSETO – “Non possiamo che condividere pienamente-affermano Marco Casucci e Roberto Salvini, Consiglieri regionali della Lega – l’accorato appello della Confagricoltura provinciale grossetana che invita la Regione Toscana a porre, finalmente, rimedio alla persistente problematica inerente al numero elevato di cinghiali presenti sul citato territorio”.

“Tale criticità-proseguono i Consiglieri-potrebbe agevolare un’epidemia di peste suina con inevitabili e drammatiche conseguenze per il settore”.

“Occorre, dunque-precisano gli esponenti leghisti-ridurre il numero di ungulati con una precisa e rapida azione, senza ulteriori e deleteri tentennamenti da parte di chi di dovere.” “Bisogna che l’Istituzione regionale-sottolineano Casucci e Salvini-oltre a promesse e tavole rotonde sul tema, gestisca, quindi, diversamente la questione, preservando un comparto che già non sta attraversando un momento particolarmente felice.”

“Auspichiamo, dunque – concludono Marco Casucci e Roberto Salvini – che l’Assessore Remaschi ascolti le parole del Presidente provinciale di Confagricoltura Grosseto e si muova di conseguenza; se l’Assessore ha bisogno di una consulenza in materia, sappia che noi, da tempo, abbiamo le idee molto chiare su come ovviare al persistente problema”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.