Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La proposta: «La morte della pineta può essere un’opportunità per la duna». Ecco come

Più informazioni su

FOLLONICA – «Forse la morte della pineta può essere la vita per la duna costiera del Tony’s. Abbiamo fatto una proposta all’ amministrazione» a dirlo l’associazione “La Duna” in una nota.

«Oltre alla distruzione della staccionata e discese a mare c’è lo stato disastroso di quello che rimane della duna – spiega la nota – in certi punti è stata ridotta del 70%. Se disgraziatamente arrivasse un altra mareggiata si rischia il danneggiamento della strada e la scomparsa totale della duna».

«Probabilmente per una sistemazione come quella distrutta ci vorrà del tempo – conclude l’associazione – non sarebbe il caso di proteggere le parti più esposte posizionando i tronchi dei pini che stanno tagliando? Sarebbe un’azione poco costosa ed efficace che successivamente verrebbe inglobata negli interventi che si vorranno fare perché basterà ricoprire di sabbia e comunque la mole dei tronchi tagliati potrebbe servire anche da base per altri interventi».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.