Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La proposta di Fare Grosseto: «Assemblee pubbliche su sport e turismo»

Più informazioni su

GROSSETO – Fare Grosseto e Per Grosseto, chiedono all’amministrazione comunale di «promuovere assemblee pubbliche di ascolto e partecipazione, sulle tematiche legate allo sport e al turismo sportivo».

Le due associazioni cittadine si mettono a disposizione dell’amministrazione comunale per sostenere e promuovere iniziative di questo tipo.

«E’ importante ascoltare e soprattutto far incontrare le varie associazioni cittadine – illustrano da Fare Grosseto e Per Grosseto – In base alla nostra esperienza e agli incontri a tema che abbiamo promosso nei giorni scorsi, è emerso che i  partecipanti hanno evidenziato la necessità di essere maggiormente coinvolti e d’incontrarsi per un maggiore confronto su determinate tematiche. Anche il consigliere comunale Paola Birigazzi, presidente della terza commissione, è intervenuta e ha potuto rendersi conto del dinamismo e delle motivazioni dei presenti».

Secondo Fare Grosseto e Per Grosseto,  «soltanto con una politica partecipativa è possibile raggiungere percorsi di condivisione che possano coinvolgere la cittadinanza. Mettere in rete associazioni, scuole, aziende dello sport, enti locali, è di fondamentale importanza per far decollare gli eventi di qualsiasi disciplina sportiva, in modo che siano condivisi dai praticanti di tutti gli altri sport e dalla città, con ricadute tangibili sul turismo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.