Anche un angolo di Maremma nel concorso che sceglie i luoghi italiani indimenticabili

Più informazioni su

GAVORRANO – Vota il tuo posto del cuore. E’ questo il censimento, quest’anno alla sua nona edizione, lanciato dal Fai (Fondo Ambiente Italiano) nel quale è stato inserito anche il suggestivo Teatro delle Rocce di Gavorrano tra i luoghi indimenticabili d’Italia.

Come si vota? Basta visitare il sito a questo link https://www.fondoambiente.it/luoghi/teatro-delle-rocce?ldc&fbclid=IwAR2iD1-DuXEopANO2DoSYSpk5G5JUY69ljK0C5t1C3M6ToTqt4Py-DVvPzoe seguire le istruzioni. L’iscrizione è gratuita.

Dopo ogni edizione il Fai interviene concretamente a favore di una selezione dei beni più votati. «Fai e Intesa Sanpaolo –si legge sul sito- mettono a disposizione un budget di 400mila euro: una parte viene destinata ai primi tre classificati, l’altra viene assegnata attraverso un bando a cui possono partecipare tutti i luoghi con una soglia minima di voti. Fino a oggi abbiamo sostenuto interventi a favore di 92 luoghi d’arte e di natura in 17 regioni».

Le votazioni del censimento dei luoghi italiani da non dimenticare sono aperte fino al 30 novembre mentre la classifica definitiva verrà pubblicata a febbraio 2019.

Più informazioni su

Commenti