Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Armati di scope e ramazza sindaco e assessori puliscono i parchi del comune

GAVORRANO – Cinque sacchi pieni di spazzatura, raccolti questa mattina al blitz di pulizia del parco comunale di via Cialdini della frazione di Filare.

giunta gav. pulisce parchi

In prima linea, insieme ai cittadini volontari, questa domenica mattina all’insegna del senso civico, il sindaco Andrea Biondi insieme al vicesindaco Francesca Bargiacchi e gli assessori Daniele Tonini e Stefania Ulivieri, tutti quanti attrezzati con rastrelli e guanti per pulire il verde pubblico della frazione mineraria.

«Sii te stesso il cambiamento che vorresti vedere nel mondo – commenta il sindaco Andrea Biondi -, era il nostro slogan elettorale e stiamo cercando di metterlo in pratica anche grazie a questi appuntamenti di esempio di senso civico, sperando che siano di esempio e ispirazione per tutta la comunità gavorranese. Abbiamo iniziato con la ‘palestra’ di Gavorrano, il parco dei Castagni di Caldana e questa mattina abbiamo pulito il parco pubblico e la pista di pattinaggio del Filare. Continueremo».

L’idea dell’iniziativa è nata durante il recente incontro tra l’amministrazione e gli abitanti della frazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.