Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allevamento in crisi: «Preoccupati per le aziende del nostro territorio. Pronti alla mobilitazione»

Più informazioni su

SORANO – «Il sindaco e la giunta comunale esprimono grande preoccupazione per le ulteriori difficoltà che si prospettano per il settore ovino e caprino nella provincia, con particolare riguardo alle aziende presenti nel comune di Sorano» a dirlo è il primo cittadino, Carla Benocci.

«L’allarme lanciato dalle organizzazioni sindacali agricole – prosegue il sindaco – a partire dal documento di Coldiretti toscana, non può restare inascoltato. Il sindaco e la giunta sono disponibili a prendere ogni iniziativa nelle sedi competenti a sostegno degli allevatori e in particolare dei conferitori che rischiano di restare senza contratto per le preannunciate disdette da parte di Alival e Granarolo».

«Sostenere in ogni modo possibile le aziende – conclude Benocci – che, nonostante le difficoltà continuano ad operare, significa difendere l’agricoltura collinare che non può permettersi nuovi abbandoni».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.